Gastronomia, Benessere & Relax

La tavola per noi  Romagnoli è un piacere.

E vogliamo che lo sia anche per i nostri ospiti, mangiare vuol dire allegria, vuole dire godimento.

E la cura che da sempre mettiamo nella preparazione dei nostri piatti è una delle caratteristiche a cui teniamo di più nel nostro Club Hotel.

I Festival gastronomici, per la gioia del palato, da noi non si contano, nel nostro fantastico entroterra. Ce n'è persino uno delle erbe e dei cibi naturali, a Saludecio.

La tavola della nostra terra nasce dall'incontro fra due diverse tradizioni:

quella di mare, dei pescatori che da secoli portano a riva i saporiti prodotti delle acque pescose dell'Adriatico.....e quella contadina, che niente ha a che vedere con il mare e che si basa sui prodotti di una terra fertile e ricca.

Cucina di confine, si è formata nell'incontrarsi e mescolarsi delle tradizioni romagnole con quelle della regione confinante, le Marche e il Montefeltro.

Una cucina semplice e saporita, accompagnata dai vini DOC delle nostre colline. Il Rosso Sangiovese, il Bianco Trebbiano. E poi i Vini Dolci  l'Albana, il Cagnina...

Piatti tipici:

Le paste fatte in casa, come tagliatelle, cappelletti, tortelli, ravioli, strozzapreti, passatelli (una tipica minestra della tradizione contadina).

Grigliate di carne, e di pesce, la famosa "rustida".

E il brodetto, la particolare zuppa di pesce tipica della costa adriatica. Salumi, verdure, accompagnati dalla piada, il pane azzimo in sfoglie rotonde e sottili, che va mangiato caldo.

Ristoranti

L'amore per la buona tavola è da sempre una caratteristica della Riviera di Rimini e dei suoi ristoranti. Poiché anche quella dell'ospitalità è una tradizione, qui i ristoranti hanno saputo attrezzarsi per accogliere anche grandi numeri senza perdere la genuinità e la freschezza della cucina: dai locali eleganti a base di pesce della costa fino alle più tipiche trattorie dell'entroterra.

Qui i ristoranti offrono ogni tipo di cucina: da quella della tradizione a quella internazionale fino a quella etnica. La Riviera di Rimini offre una grande gamma di soluzioni e una ampia scelta di possibilità:

si va dai ristoranti più raffinati dove organizzare cene esclusive per gruppi ristretti di ospiti, fino a locali ricchi di personalità in grado di accogliere con la massima cura cene fino a 800 persone.

Inoltre, il territorio è disseminato di ville, palazzi, castelli, rocche di ogni dimensione ed epoca: in questi ambienti pieni di atmosfera è possibile organizzare con servizi catering di qualità cene di successo anche per grandi numeri.

E per rivivere l'atmosfera della Signoria dei Malatesta, i “Signori” di Rimini, cene medioevali di grande effetto.

Terme e benessere

Rimini: l'Istituto Talassoterapico. Un centro di fama internazionale che prosegue la tradizione del Centro Idroterapico Marino, che esisteva a Rimini già più di un secolo fa.  www.riminiterme.com

Riccione: le Terme. Già apprezzate al tempo dei Romani, sono tra i primi cinque istituti italiani per cure idropiniche e inalatorie. In un parco di 45.000 mq, con spiaggia privata e piscina e con un Centro di medicina estetica termale.
www.riccioneterme.it

TOP